La particolarità di questo intervento è costituita dalla novità di approccio al tema dell’ambulatorio odontoiatrico. Lo Studio, prima clinica odontoiatrica con day-surgery in Emilia Romagna, contiene all’interno 2 sale operatorie dotate di tutti i sistemi più avanzati per interventi chirurgici, e altre aree dotate di tutti gli strumenti diagnostici. L’intervento ha integrato gli aspetti distributivi con gli aspetti funzionali e si è tradotto in un progetto di grande complessità per la presenza di aree analoghe alle strutture ospedaliere, nonché per la contemporanea progettazione della grafica applicata alle funzioni dell’ambulatorio.
I percorsi confluiscono su aree circolari ed ellittiche, che diventano veri e propri nodi della distribuzione. Le pareti degli ambulatori sono in vetro e ciascun di essi è contraddistinto da un colore, che ritorna sui lettini e sulla luce di riposo attivata dopo gli interventi.
Le pavimentazioni sono in piastrelle di gres ceramico di grande formato mentre il blocco operatorio, pareti comprese, è stato trattato con resine.
Le foto interne, riprodotte in grande formato nei vari ambienti, riprendono l’immagine coordinata dello studio e riproducono particolari di statue greche come sinonimo di bellezza.
Back to Top